martedì 10 aprile 2012

Controsensi e controtendenze

Settimana scorsa c'era un articolo su Wired che spiegava alcuni dei controsensi del mondo Android; l'articolo, a mio avviso, è un po' poco dettagliato (anche se in linea con gli scopi divulgativi della rivista) ma racconta un po' di dettagli che a molti sfuggono, dettagli che io stesso (in parte) ho avuto modo di raccontare in passato.

Parallelamente RIM (il cui trend è continuamente in calo) annuncia l'intenzione di modificare il sistema di installazione delle applicazioni per seguire una filosofia più simile a quella di Apple.

Per concludere le frecciatine di oggi, sabato ho rivisto dopo diversi mesi un amico che non vedo da molto; anche lui ha un Galaxy S, dice che gli piace "per fare gli esperimenti", conferma in buona parte i problemi che ho descritto su queste pagine in diversi post e conferma che per farlo funzionare decentemente ha dovuto smanettarci abbastanza installando ROM non ufficiali. Anche lui, deluso dalla politica di Samsung sugli aggiornamenti, cconcorda con me che un telefono dovrebbe semplicemente funzionare, senza richiedere smanettamenti... dopotutto, per quanto evoluto, è solo un telefono...

Nessun commento:

Posta un commento