martedì 22 marzo 2011

No more bumper

Per molti mesi ho usato l'iPhone 4 senza bumper, né altre protezioni, e fondamentalmente l'iPhone 4 non ha subito alcun danno, se non qualche lieve graffietto sul retro (visto che ho l'abitudine di appoggiarlo sempre sul dorso). Poi ho deciso di fare un periodo di prova col bumper: il bumper non ha una protezione completa del dorso ma, realizzando un piccolo rialzo su tutto il bordo, di fatto evita che il dorso "strisci", e ha svolto questo compito alla perfezione evitando qualsiasi ulteriore segno sulla parte posteriore... peccato per gli altri problemi!
A parte il fatto che il telefono cambia completamente il suo aspetto estetico, diventando decisamente più brutto (non pensavo, ma l'effetto è notevole) e più ingombrante, la polvere che invitabilmente si infila dove ci sono le fessure (microfono, casse, connettore dock, presa cuffie e switch per la modalità silenziosa) rimane imprigionata tra il bumper e il bordo di alluminio. Visto che il bumper ha un pò di gioco (altro difetto), la polvere striscia sul bordo in alluminio e inevitabilmente lo graffia. Un altro problema minore, è che la gomosità del bumper in qualche modo attira lo sporco rendendo meno efficace la protezione oleorepellente dello schermo... non so di preciso a cosa sia dovuto questo effetto, ma senza bumper il display resta molto più pulito.
In definitiva ho deciso di eliminare definitivamente il bumper e tenermi il telefono così com'è... al limite valuterò l'acquisto di una protezione meno invasiva che preserva l'aspetto del telefono, come la pellicola Wrapsol di cui vi ho parlato il mese scorso.

Nessun commento:

Posta un commento