giovedì 24 giugno 2010

Ci risiamo...

Arrivano i primi modelli del nuovo iPhone 4 e, come accade un po' troppo spesso ultimamente (vedi lo schermo dell'iMac 27" o il WiFi dell'iPad), spuntano anche i primi problemi... il primo sono delle "macchie" sullo schermo (decolorazione o tonalità giallastra) che fortunatamente sembra riguardare un numero molto limitato di modelli, ma che in questo momento non offre vie di uscita in quanto non ci sono modelli pronti per sostituire i pezzi difettosi.
Più preoccupante invece il secondo problema, quello delle difficoltà di ricezione, che sembra affligger eun numero ben più elevato di dispositivi... pare che il problema sia relativo al contatto della mano con un punto preciso della cornice metallica, quella stessa cornice che doveva essere il punto di forza per miglorare la ricezione... mi viene difficile pensare che si tratti di un difetto di progettazione (altrimenti si sarebbe evidenziato su tutti i modelli, nonché sui prototipi) ma sicuramente non è stata una buona partenza: considerando che rientra nelle mie intenzioni di acquisto, come ho già avuto modo di dire altre volte, fortunatamente non siamo noi i primi a "testarlo".

In compenso sull'iPhone 3G dove ho installato iOS 4 non ho notato alcun problema particolare: la batteria dura tanto quanto prima, le cartelle sono molto comode (anche se sarebbe bello potergli assegnare un'icona, altrimenti sembrano tutte uguali), e finalmente è stata aggiunta la possibilità di disabilitare completamente (come già visto sull'iPad) il traffico dati da rete cellulare.

Nessun commento:

Posta un commento