venerdì 2 ottobre 2009

Insofferenza

Ieri, dal notebook con Win-XP, ho disinstallato Office 2007 per rimettere la versione 2003... al di là del discorso linguistico e dei relativi shortcut (il 2007 che avevo a disposizione era in italiano, il 2003 è in inglese), ero diventato insofferente a quella terribile interfaccia: un anno di utilizzo (forse anche di più) non è stato sufficiente per farmici abituare; inoltre, sarà che la macchina non è recentissima (ma nemmeno così vecchia), ma con Office 2003 l'apertura dei file è quasi istantanea, mentre il 2007 mi faceva attendere decine di secondi...
Oggi mentre facevo una normalissima operazione all'interno di un altro software che uso quotidianamente, mi salta fuori un bellissimo "runtime error" a causa di una tal DLL che non trovava... e il computer si spegne...
Non so se le due cose sono collegate (mi pare abbastanza improbabile vista la natura completamente differente di quest'ultimo software), ma entrambe contribuiscono ad aumentare la mia insofferenza verso Windows.

PS: giusto per precisare: il notebook è perfettamente aggiornato sia come sistema che come antivirus, è relativamente fresco di installazione (visto che ho sostituito l'Hard Disk un anno fa), ed vi sono installati solo gli applicativi che mi servono per lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento