lunedì 27 aprile 2009

Aggiornamento a iTunes Plus

Qualche tempo fa avevo segnalato che, nonostante tutto il catalogo di iTunes sia già nel formato iTunes Plus, per alcuni brani dalla mia libreria (per la precisione 27 brani) non mi era stato ancora proposto l'aggiornamento.
Ho contattato due volte l'asssitenza, ma senza ottenere risposte precise in merito, quindi sono giunto a tre possibili alternative riguardo la questione.

1) il mio inglese è così pessimo da non riuscire a farmi capire; non avrò un inglese da Oxford, ma finora ho girato il mondo senza problemi, e tengo quotidianamente della corrispondenza in inglese con clienti di diversi paesi... è un ipotesi che comunque non scarterei: se dovessi mandare un'altro messaggio in merito, proverò a cambiare approccio
2) chi mi ha risposto (casualmente la stessa persona entrambe le volte) non ha ben capito il problema? Possibile? Se è successo anche ad altri il problema dovrebbe essere noto...
3) il problema in realtà non sussiste, e la risposta (apparentemente insensata) che mi è stata data dal servizio clienti, indica che devo solo attendere.

Quest'ultima tesi è supportata dal fatto che qualche giorno fa, dei 27 brani mancanti, mi è stato proposto l'update di 15, che ho prontamente eseguito e backuppato. Forse il software che gestisce gli aggiornamenti fa dei controlli a rotazione sia sui brani che sui clienti, quindi occorre del tempo prima che vengano fatti passare tutti gli acquisti. O forse il software in questione non è perfetto, e non riesce ad intercettare alcune "sottili" variazioni nei tag tra i vecchi brani e i nuovi. A 'sto punto mi chiedo se per 12 brani che ancora mancano devo aspettare il mio turno, un update del software, o una modifica fatta a mano dal servizio clienti (nel caso decidessi di contattarli ancora...)

Se qualcuno ha esperienze simili, mi faccia sapere.

Nessun commento:

Posta un commento